Ratings for Paperino e il pifferosauro uranifago (I TL 768-A)

Top 100 | Story page | Your story ratings

Rate the story Paperino e il pifferosauro uranifago (I TL 768-A)
  You can only vote when you are logged in.
Log in:

User comments

m3gr1ml0ck    Tuesday, Oct 15, 2013, 07:18:52 AM  L'arte di Cavazzano era ancora "standard" e a volte un po' ingenua, ma ci sono già pagine che sono una delizia per gli occhi.
Temi classici di Cimino, gestiti con la solita abilità intrigante: criptozoologia, minerali rari, grotte che contengono segreti, indiani saggi, querelle legali e situazioni catastrofiche ai danni di PdP.
"Resusciteresti i dinosauri pur di causarmi danno" :D
FASU7    Sunday, Dec 23, 2018, 12:50:02 AM  Stupenda!
Ha reso piu' ricca la mia gioventu' . . . divertente, positiva,, disegni memorabili, cosa volere di piu ?
tregua78    Tuesday, Jan 19, 2021, 11:42:10 PM  Nella prima parte Cimino narra di uno "Spirito Ruggente" nascosto nella valle cupa e basta questo a stuzzicare la fantasia. Nella seconda assistiamo ad una disputa legale coi fiocchi.
Come sempre accade nelle storie di Cimino da una parte abbiamo lo Zio Paperone (da notare che a questo giro si difende da solo mentre il suo avvocato si limita a dire: mi associo!) che punta a difendere i propri interessi adducendo, per meglio rafforzare le proprie posizioni, che essi siano in realtà quelli dell'intera comunità.
Dall'altra parte ovviamente, sta la comunità vera e propria, in questo caso nella persona dall'avvocato Augello (non a caso mentore di un'associazione animalista) che risponde per le rime.
Meraviglioso lo scambio di battute:
"Siete un nemico del progresso, ecco cosa siete!"
"Non stiracchiate questa parola! Per quanto elastica, non riuscirà a coprire anche questa vostra malefatta!"

The information in the Inducks database is available under the conditions as mentioned in the Inducks licence. The pictures on this website are the property of Disney and are not part of Inducks.