Ratings for Zio Paperone e il giardino del "piccolo Gik" (I TL 781-A)

Top 100 | Story page | Your story ratings

Rate the story Zio Paperone e il giardino del "piccolo Gik" (I TL 781-A)
  You can only vote when you are logged in.
Log in:

User comments

m3gr1ml0ck    Saturday, Jan 4, 2014, 09:46:18 PM  Storia fantastica, con ottimi disegni di un De Vita agli inizi (?).
Il mito dell'età dell'oro, l'Eden perduto, i prismi del sonno simili al monolite di Odissea nello spazio, il popolo "estinto" e sottilmente alieno che in realtà dorme in attesa di tempi migliori. Che avventura fascinosa!
Paperino e Paperone usano il loro caratteraccio per la più nobile delle cause: proteggere a tutti i costi i nipotini da minacce di violenza o morte (qui sfumata nel concetto del "sonno eterno"). E' una dimostrazione di amore e umanità raramente messa in scena dagli altri autori dell'epoca (che prediligono meschinità, ripicche e odio).
hdc    Wednesday, May 14, 2014, 07:37:47 AM  I used to find this story really nightmarish as a kid, and it still feels quite oppressive...
Mankkop    Saturday, Apr 11, 2015, 08:30:17 PM  Condivido quanto detto dall'altro commentatore... eccetto l'ennesima frecciata contro il grande Guido Martina.
marioandreaaldeghi    Tuesday, Aug 11, 2020, 09:55:58 AM  Forte! Piena di battute spiritose e di avventura, secondo me è una delle storie più riuscite di Cimino. Divertente Zio Paperone e la prova della porta. Non le posso dare meno di 10.
tregua78    Wednesday, Jan 20, 2021, 01:05:33 AM  L'avventura tipica di Cimino, la ricerca di un giardino perduto, l'inquietante risveglio del popolo Gik dai loro sepolcri d'oro.
Infine l'importanza che l'autore da ai legami affettivi.
Essi sono un impulso più forte della paura del sonno eterno. Un impulso che spinge Paperino e lo Zione ad affrontare chi vuol far del male ai nipotini senza nessuna esitazione.


tcp    Friday, Sep 17, 2021, 07:25:50 AM  Fiaba ricca di suggestioni, non tutte portate a compimento: cosa c'è esattamente nel Mondo del Sogno accessibile dal prisma? E come può l'ecosistema essersi salvato se la trivella ha fatto franare la volta artificiale? Giustamente, in un buon racconto di avventure qualcosa deve metterlo il lettore. L'arte ancora acerbina mostra già un certo talento, soprattutto nella raffigurazione dei Gik. Bella caratterizzazione degli zii, disposti a tutto per i nipoti. D'altronde l'introduzione sottolinea proprio come in una famiglia ognuno abbia il proprio ruolo.
YukioSanjo    Saturday, Jan 15, 2022, 05:50:40 PM  magniica

The information in the Inducks database is available under the conditions as mentioned in the Inducks licence. The pictures on this website are the property of Disney and are not part of Inducks.