Ratings for Topolino Kid contro "Jack la vaporiera" (I TL 1044-A)

Top 100 | Story page | Your story ratings

Rate the story Topolino Kid contro "Jack la vaporiera" (I TL 1044-A)
  You can only vote when you are logged in.
Log in:

User comments

Paddekaka    Wednesday, Mar 10, 2010, 02:03:13 PM  Very good drawings and thrilling story!
m3gr1ml0ck    Sunday, Nov 19, 2017, 12:48:52 PM  Arte vivace ma senza esagerare, molto evocativa, impareggiabile nelle espressioni e ambientazioni, per non dire del cavallo a vapore. Storia onesta, ma abbastanza prevedibile (anche se il criminale è vestito come lo sceriffo, la sagoma misteriosa in città è chiaramente quella dell'ubriacone), con una sceneggiatura che si sviluppa in maniera logica e classica. Le situazioni comiche sono forse un po' troppo calcate, specialmente se si ripensa al tono più serio e accattivante delle altre avventure di TK.
v-mouse    Tuesday, Jan 9, 2018, 06:44:43 PM  Il cavallo-locomotiva riesce a farsi ricordare nonostante la storia - molto ben costruita - appassioni poco. Eccellente il modo in cui è disegnato Pippo-Sei-Colpi (caratterialmente distante e molto meno simpatico rispetto il vero Pippo) e globalmente ottima arte.
Tenderlok    Sunday, Dec 9, 2018, 12:55:21 PM  Normally I don't like Carpi's style, but this story is quite good. 9/10.
Tregua78    Tuesday, Jun 13, 2023, 11:31:35 PM  Al quarto episodio della saga di Topolino Kid il livello si abbassa e la trama risulta decisamente troppo prevedibile (oltre ad intuire chi si nasconde dietro il fuorilegge Jack la Vaporiera, e' altresì facile indovinare dove si trova il suo nascondiglio segreto).
Resta il fascino del cavallo meccanico, ma soprattutto l'arte sempre esemplare e brillante di GiBi.
Baturzo 82    Monday, Dec 4, 2023, 08:47:51 PM  Quarta storia della saga di “Topolino Kid”, la prima non sceneggiata da Guido Martina: fa tutto Giovan Battista Carpi, autore di testi e disegni, che sfodera in entrambi gli ambiti uno dei massimi capolavori della sua carriera. La storia, di genere giallo-western, è stupenda: si giova di personaggi ben caratterizzati, di un ritmo indiavolato (la si legge d’un fiato) e di un colpo di scena finale sull’identità del bandito che lascia letteralmente a bocca aperta da tanto è imprevedibile e spiazzante. Non da meno sono le illustrazioni: personaggi e animali vivissimi, scene d’azione quantomai dinamiche e scenografie bellissime nel lontano West (si veda, tanto per fare un esempio, la vignetta a tre quarti pagina in cui vediamo per la prima volta il covo nascosto di Jack la Vaporiera).

The information in the Inducks database is available under the conditions as mentioned in the Inducks licence. The pictures on this website are the property of Disney and are not part of Inducks.