Ratings for Topolino e le metamorfosi di Zombi (I TL 1218-B)

Top 100 | Story page | Your story ratings

Rate the story Topolino e le metamorfosi di Zombi (I TL 1218-B)
  You can only vote when you are logged in.
Log in:

User comments

Godot    Monday, Mar 9, 2009, 01:59:22 AM  Mi è piaciuta molto. Grande Pippo soprattutto!
m3gr1ml0ck    Saturday, Mar 1, 2014, 07:55:05 PM  Solo i disegni salvano questa storia squinternata e inutile. Per il resto, i personaggi sono fuori carattere, odiosi e irrazionali, la narrazione è irritante nella sua sconclusionatezza e la vicenda è insensata e raffazzonata. Sceneggiatura a dir poco discutibile. Zombi NON compare mai col suo aspetto e il lettore che non lo conosce non capirà molto. E come se non bastasse, Zombi esce di scena dopo poche pagine... la vera storia NON lo riguarda nemmeno.
roderese    Tuesday, Sep 9, 2014, 03:16:44 PM  La storia è, a mio parere, abbastanza strana. Si riconoscono i tratti e i bei disegni del Maestro Scarpa ma, a livello di sceneggiatura, qualcosa non ha funzionato. Forse zombi non è stato fatto "recitare" nel modo giusto o la trama è un po' troppo sopra le righe..difficile valutare. Di sicuro una storia che non passerà..alla storia.
tcp    Wednesday, Dec 2, 2015, 06:55:36 PM  Niente telefonata, ma bisognerebbe dire "niente Zombi" (o quasi). Il Baturzo stavolta compare pochissimo e quando lo si vede non ha il suo aspetto naturale (e il potere mutageno sa quasi di retcon, dato che nelle precedenti avventure non se ne faceva minimamente cenno): forse Scarpa non amava il personaggio? Comunque la storia è sicuramente migliore della precedente pubblicata sul Libretto: l'anima candida di Pippo questa volta compensa la sconclusionatezza della trama (anzi, ne è il vero e proprio motore) e il carattere ruvido di Topolino, stordito dal pensiero laterale e concreto di Pippo come neanche nelle storie di De Vita di qualche anno dopo.
Infine: l'antenato lestofante di Pippo e le scarpe magiche non ricordano qualcosa?
v-mouse    Thursday, Dec 10, 2015, 12:34:46 PM  Sorvolando sull'orrore dell'ultima pagina, i disegni sono eccellenti - in particolare quelli con più chiaroscuro - ed è una storia con un ottimo ritmo, originale e in cui per fortuna Eta Beta e Zombi (insopportabili) compaiono solo quanto è necessario per innescare la trama vera. Considerato ciò, risulta correttamente architettata. Caratterizzazione eccellente di Pippo.
tregua78    Saturday, Mar 27, 2021, 11:20:26 PM  E' vero che Zombi non appare mai, ma di fatto già dal titolo si accenna alle sue metamorfosi e quindi vi è un certo senso nella trama.
Tuttavia sottolineo anche io, come è stato già fatto notare da un commento precedente, che se uno non conosce il personaggio e legge questa avventura prima della altre non può che rimanerne stranito (e' capitato proprio così anche a me).
Sarebbe stato più logico farlo apparire almeno una volta con il suo vero aspetto, tra la sua trasformazione in serpente e quella in Pippo, per dar modo ai lettori di visualizzare il personaggio e prenderci confidenza.
Per il resto il "Pippo one man show" con il conseguente equivoco di Topolino è molto divertente (anche se improbabile).
Se Zombi si è trasformato in lui, perchè lui non può fare lo stesso??
Secondo la "Pippo-Logica" non è strana questa soluzione.
Spettacolari i disegni di Scarpa.
Baturzo 82    Thursday, Nov 2, 2023, 07:01:55 PM  Quinto capitolo della saga di “Zombi Baturzo”, che prosegue il canovaccio dei precedenti: Topolino riceve la visita di Eta Beta e Zombi, poi a Topolinia accade qualcosa (nel tal caso, un totale oscuramento), da cui nasce un’indagine. La novità, ed è un vero colpo di genio di Martina, è che ad aiutare Topolino non c’è Zombi, bensì Pippo, che si è immedesimato in lui: questo dà vita a situazioni grottesche ma quantomai divertenti. Ai pennelli, esordio nella saga di Scarpa, impeccabile sia in fase ritrattistica sia in fase scenografica.

The information in the Inducks database is available under the conditions as mentioned in the Inducks licence. The pictures on this website are the property of Disney and are not part of Inducks.