Ratings for Zio Paperone e la moneta disco volante (I TL 1389-A)

Top 100 | Story page | Your story ratings

Rate the story Zio Paperone e la moneta disco volante (I TL 1389-A)
  You can only vote when you are logged in.
Log in:

User comments

m3gr1ml0ck    Thursday, Jul 27, 2017, 11:19:54 AM  Ottima arte del periodo "sobrio" (?) di Cavazzano, paciosa e tranquilla come la divertente e rilassata sceneggiatura di Chendi, che incastra abilmente una gag dopo l'altra, con tante sciocche trovate che filano sull'olio di una narrazione ce diventa incredibilmente una trama ben strutturata. Divertente l'esordio di Umperio, divertente la signorina Molly e i suoi scontri "di mora e interessi" con Paperone, divertentela ciclicità di concetti e oggetti. OK Quack è per tanti versi un Paperoga alieno, ma ha un suo perchè ("Suonate l'arpa?" "La tengo con me perchè è un po' tesa").
tregua78    Sunday, Mar 14, 2021, 04:18:52 PM  Da ragazzo non amavo molto il personaggio di Ok Quack, ma rileggendo oggi le sue avventure devo ammettere che la sua genuina ingenuità e il suo animo buono non possono non ispirarmi simpatia.
Il suo rapporto con gli oggetti è poi esilarante.
In questa particolare storia inoltre è doveroso ricordare la creazione del personaggio di Umperio Bogarto (il cui solo nome strappa un sorriso) che forma con l'alieno una accoppiata vincente.
Comicissima la scena dove Paperone, come suo solito, si tuffa nel mare di denaro, ma Ok Quack, sempre alla ricerca del suo disco-volante miniaturizzato, lo ha appena separato in due colonne di monete in stile "Mosè davanti al Mar Rosso".
E che dire dei due scettici "amici" del buffo alieno, invitati non si sa per quale motivo alla "cerca" ?
Bravissimo Chendi e perfetto come sempre Cavazzano.
TSetznagel    Sunday, Oct 22, 2023, 07:19:57 PM  Perfekte Geschichte, erzählerisch und zeichnerisch. Wie großartig ist die Figur Quacky, herrlich absurd. (10/10)

The information in the Inducks database is available under the conditions as mentioned in the Inducks licence. The pictures on this website are the property of Disney and are not part of Inducks.