Ratings for Topolino... sulla scena del crimine (I TL 2656-1)

Top 100 | Story page | Your story ratings

Rate the story Topolino... sulla scena del crimine (I TL 2656-1)
  You can only vote when you are logged in.
Log in:

User comments

hdc    Friday, Feb 10, 2012, 07:22:41 PM  Faraci is hanging lampshades with hilarious results.
M3Gr1ml0ck    Tuesday, Oct 13, 2015, 11:09:52 AM  Ottima arte per una collezione molto lunga di simpatiche situazioni umoristiche, intervallate da sequenze semi-serie la cui noia da assenza di umorismo è accentuata dal confronto. A volte, anche la costruzione della singola battuta soffre di interruzione da dialoghi troppo seri.
L'impressione è che, se non buttata in caciara, la storia sia solo un riciclaggio senza fantasia di luoghi comuni, messi insieme in modo schematico e opaco. La trama è infatti ben orchestrata e costruita, oltre che compiaciuta, ma si può riassumere così: c'è un nuovo ufficiale della scientifica indignato dal pressapochismo della Polizia che si fa aiutare da un dilettante, e si mette in testa che questi sia invece un criminale in combutta con Basettoni. Quanto ci sembra stra-nota e vista e rivista in dozzine di telefilm?
DuckfanDownUnder    Tuesday, Apr 28, 2020, 10:28:12 AM  Entertaining parody, if a bit belabored. 6/10
Paulo Henrique Sousa Silva    Saturday, Sep 12, 2020, 06:15:52 PM  Great story! 8/10
SixOhSeven    Monday, Jan 4, 2021, 08:55:38 AM  Fun story with a likable original character.
TSetznagel    Sunday, Sep 19, 2021, 02:49:47 PM  Top Zeichnungen und köstlicher Humor! Danke für diese schönen Momente.
Tregua78    Saturday, Mar 16, 2024, 12:42:48 PM  Ultimamente rimango sempre un po' deluso dalle storie di Faraci.
Per meglio dire.. mi aspetto un "upgrade" che prontamente non arriva.
Sa scrivere e questo è risaputo da anni.
Tuttavia la sua vena umoristica non si è evoluta e gioca sempre sui soliti trucchetti che, a lungo andare, annoiano un po'.
Tipo la stupidità di Manetta e Rock Sassi.
Va bene, fa ridere, ma solo quando non supera determinati livelli (mi sembra decisamente poco credibile che pure due tipi non particolarmente svegli come loro arrivino addirittura a pensare che Gambadilegno sia solo una "vittima" della società. E' un escamotage che gli serviva ai fini della trama, per farli arrivare al covo del furfante, ma è una trovata un po' forzata).
Inoltre la narrazione oscilla tra il comico ed il serio senza decidere da che parte schierarsi e quindi risulta un po' confusa (il tenente Bolson e la sua onesta e lodevole rivalutazione di Topolino stonano un po' con il resto della trama, incentrata sulla demenzialità).
L'arte di Cavazzano è meravigliosa, ma forse anche lei è rimasta un po' confusa su che tono dare alla vicenda.
Rodiandrea    Tuesday, Apr 23, 2024, 09:51:17 AM  Ottima

The information in the Inducks database is available under the conditions as mentioned in the Inducks licence. The pictures on this website are the property of Disney and are not part of Inducks.