Paperetta Yè-Yè

Story code
IC DPAR 41D
Origin
Italy
Pages
2
Layout
illustration
Appearances
Netunia (picture), Parceiro (photo), Dickie Duck, The aracuan bird (photo) [show character portraits]
Idea
?
Pencils
Stefano De Lellis
Ink
Leonardo Gagliano
Date of first publication

itRimandi ai punti ''Amore £ Ginnastica'' (from Olympia), ''Meglio di una sveglia'' (from Walter), ''Ho capito male!'' (from Nettunia), ''Paperetta Ye'-Ye' in pillole'' (descrizione di PYE)
Paperetta Ye-Ye guarda le foto di Olympia, Nettunia, Walter e Beckett (4, una coi capelli bianchi) appena sviluppate; è raffigurata ragazzina.
La pagina si intitola: ''Io e... - La mia banda!''
Introduzione: ''I miei migliori amici sono pochi, ma buoni! Condividiamo tutto il tempo libero e fra noi non ci sono segreti, perchè sono... LA MIA BANDA!
Riferimenti a ''PYE e il falsificatore di autografi'', ''PYE e la crisi esistenziale'', PYE & soci - Il guru ritrovato'', ''PYE e il body building torturatore'', ''PYE £ soci - Fondi per il futuro''; ''Olympia e la cultura... amorosa''; ''Viaggio nel tempo''.
Curiosità contenute nella pagina:
A - Paperetta De Paperini è nipote di Doretta Doremi', come si chiarisce fin dalla sua storia d'esordio in cui Paperetta, per far partecipare Doretta alla proprio festa a Paperopoli, la <<rapisce>> dalla casa di riposo dov'è domiciliata.
B - In alcune delle prime avventure tradotte in Italia, Beckett era stato scambiato per una ragazza e ribatezzato Clotilde!
C - Prima di conquistare il nome definitivo di Walter, nel nostro paese l'amico di Paperetta è stato chiamato anche Osvaldo.
D - A Paperopoli non ha parenti, ma è troppo giovane per vivere da sola! Dove abita allora Paperetta? In un collegio per studentesse, naturalmente, la cui retta è pagata... da Zio Paperone!
(by Giro Rotalibera, history)
itPYE osserva le fotografie dei suoi amici appena sviluppate
Italy, DPAR 41

Publications


The information in the Inducks database is available under the conditions as mentioned in the Inducks licence. The pictures on this website are the property of Disney and are not part of Inducks.