Ratings for Zio Paperone e il ricatto meteorologico (I TL 1159-A)

Top 100 | Story page | Your story ratings

Rate the story Zio Paperone e il ricatto meteorologico (I TL 1159-A)
  You can only vote when you are logged in.
Log in:

User comments

Hrysaor    Monday, Jan 23, 2012, 10:17:59 PM  Nice drawings, and not a bad story!..
m3gr1ml0ck    Friday, Mar 25, 2016, 02:56:27 PM  Nonostante l'arte di Cavazzano qui a volte sembri un po' pigra (per i pochi sfondi), la resa grafica della pioggia torrenziale perenne è favolosa: sembra quasi di sentire l'opprimente suono di una pioggia così scrosciante, e quando si placa, c'è un istintivo sollievo. Forse Cavazzano s'era stancato con il superlavoro relativo, e ha risparmiato le forze nel resto?
La storia è di un classico che più classico non si può: Paperone inventa una prodigiosa soluzione tecnologica a un problema odierno (siccità nei campi coltivati), ma i Bassotti lo rubano per usarlo contro la città e ricattarlo. C'è una variante interessante e assai arguta nella risoluzione, con uno spettacolare e colossale macigno di ghiaccio che piomba sul palazzo di Rockerduck, disintegrandolo, e punendo tutti i malfattori della vicenda.
L'abituale umorismo di Pezzin ci delizia nelle varie gag della popolazione paperopolese che si adegua alla presenza perenne dell'acqua ovunque.
tregua78    Saturday, Mar 20, 2021, 03:08:56 PM  Storia che mette in evidenza i problemi ed i danni che può causare la siccità all'agricoltura e che propone la solita spettacolare e fantasiosa trovata "alla Pezzin".
La Polverina P, capace di creare nuvole e pioggia a proprio piacimento, procurerà tuttavia una serie di gag e guai esilaranti ai poveri, ma ingegnosi Paperopolesi:
- "Dove vai??" - chiede un abitante ad un altro e questi, abbigliato con un scafandro risponde: - "Scendo in cantina.. devo prendere una bottiglia di Vino!!" -
Spettacolare il finale, con la giusta punizione che piomba "letteralmente" sulla testa dei colpevoli.
Disegni di Cavazzano standard, senza particolari sussulti, ma sempre in linea con la vicenda.


The information in the Inducks database is available under the conditions as mentioned in the Inducks licence. The pictures on this website are the property of Disney and are not part of Inducks.