Zio Paperone e le olimpiadi monetarie

Story code
I TL 1241-B
Origin
Italy
Title
Zio Paperone e le olimpiadi monetarie
Pages
32
Layout
3 rows per page
Appearances
Donald Duck, Huey Dewey and Louie, John D. Rockerduck, Uncle Scrooge [show character portraits]
Writing
Bruno Concina
Art (pencil and ink)
Giancarlo Gatti
Date of first publication

This story is rated 6.8/10 and ranked 42408/43752 according to COA users. There have been about 15 votes for this story.

itPaperone decide di farsi sostituire dal nipote Paperino, perfettamente truccato in modo da renderlo uguale allo zione, durante un congresso in Texas fra miliardari, al temine del quale dovrebbe firmare un contratto da due miliardi di dollari. Il vecchio taccagno evita l'incontro con i suoi colleghi a causa dei pranzi eccessivamente abbondanti che vi si svolgono, e che Paperone ormai non è più in grado di digerire. Paperino accetta e, accompagnato dai nipotini, si reca in Texas, dove viene accolto da una delegazione di miliardari che lo venerano (o meglio venerano Paperone) considerandolo il migliore fra loro. Tuttavia, durante il congresso, Rockerduck, presente anch'egli alla riunione, tenta di minare l'autorità dello zione sfidandolo, come di consuetudine, alle "olimpiade monetarie". Paperino si trova così in una difficile situazione, perchè non ha le capacità di suo zio. Riuscirà a cavarsela? Leggere per socprirlo... (by slam, history)
itin gara con Rockerduck
Italy, TL 1241
more scans >>
Italy, TL 1241
This enlargement has been auto-generated, the result may sometimes be unexpected.

Publications

(4 countries, 11 publications)
Spain, DM 317
Greece, MM 1353
Italy, CD 301
Greece, MM 1986

The information in the Inducks database is available under the conditions as mentioned in the Inducks licence. The pictures on this website are the property of Disney and are not part of Inducks.