Paperino e l'incubo dell'eredità

Story code
I TL 1311-B
Origin
Italy
Title
Paperino e l'incubo dell'eredità
Pages
30
Layout
3 rows per page
Appearances
Daisy Duck, Donald Duck, Gladstone Gander, Grandma Duck, Huey Dewey and Louie, John D. Rockerduck, The Beagle Boys, The Junior Woodchucks, Uncle Scrooge [show character portraits]
Writing
Filadelfo Amato
Art (pencil and ink)
Giuseppe Perego
Date of first publication

This story is rated 7/10 and ranked 6715/43690 according to COA users. There have been about 5 votes for this story.

ité tempo di campeggio per le G.M. ma i nipotini hanno bisogno di un adulto che li accompagni; tuttavia il loro zio non ne vuole sapere di gite stancanti ed impegnative e preferirebbe invece restare a casa ad oziare. Con delle maniere alquanto "convincenti", riesce a essere lasciato in pace: i nipotini vanno quindi da soli in campeggio mentre Paperino si rilassa sul divano a vedere la tv. Improvvisamente suonano alla porta e un postino recapita a Paperino una raccomandata espresso dal Sud America, nella quale si annuncia che lo zio Miguel Paperon è deceduto lasciando la sua eredità a suo nipote Paolino Paperino. Quest'ultimo aspetta quindi l'arrivo del notaio sdraiato sul divano e osservando la televisione...Giunge quindi il notaio con l'eredità di circa un bilione di dollari, che gli viene consegliata subito su di un camion direttamente nella casa di Paperino, che viene travolta da una vera e propria vagonata di monete d'oro. Il nostro eroe capisce ben presto che il denaro va messo in banca e decide di acquistarne una tutta sua. Ben presto Paperino ripaga i debiti, si costruisce un deposito inespugnabile simile a quello dello zione e inizia a creare un vero e proprio impero finanziario, mettendo in ginocchio i suoi due principali avversari: Rockerduck e Zio Paperone. Ma la ricchezza e il potere lo trasformano in un papero avaro e scorbutico con chiunque abbia a che fare con lui: i nipotini, Paperina, il suo fido autista, tutti se ne vanno perchè non lo riconoscono più e rimpiangono il vecchio Paperino. Ma... improvvisamente apre gli occhi e si ritrova sul divano a guardare la tv: era tutto un sogno. Suonano alla porta e si presenta il notaio con l'eredità: Paperino lo respinge subito, ripensando all'incubo di cui è stato appena protagonista. (by annamariasilvi, history)
itvari problemi, ma è un sogno
Italy, TL 1311
more scans >>
Italy, TL 1311
This enlargement has been auto-generated, the result may sometimes be unexpected.

Publications

(2 countries, 5 publications)
Spain, DM 381

The information in the Inducks database is available under the conditions as mentioned in the Inducks licence. The pictures on this website are the property of Disney and are not part of Inducks.